COMUNICATO STAMPA SULLO SCIOPERO DEGLI STUDENTI

In questo momento di grande crisi dove si fa di tutto per salvare un’economia globale sempre più in difficoltà per la mancanza di regole nel mercato, la scuola pubblica è uno dei settori più colpiti dai tagli. Tagli indiscriminati che portano ad una riduzione delle classi e quindi al concentramento di più alunni in varie sezioni, cosa che va a discapito dell’insegnamento, alla mancanza di risorse per approfondimenti e per determinati tipi di attività sociali all’interno della scuola e al mantenimento di strutture fatiscenti che infrangono quotidianamente la legge 626 sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.

È per questo che Rifondazione Comunista di Brescia aderisce alla manifestazione di venerdì 7 ottobre indetta dall’USD, il sindacato studentesco, e organizzata in città dai collettivi delle varie scuole, per rimettere al centro dell’attenzione gli studenti e i soggetti sociali; perchè non accettiamo che per pareggiare i bilanci e risolvere la crisi delle banche bisogna calpestare i diritti dei giovani, perchè non accettiamo di sperperare i nostri soldi in guerre e grandi opere inutili mentre le scuole cadono a pezzi, perchè non vogliamo nei prossimi anni un mondo di precarietà, a cui questa società ha destinato le nostre ragazze e i nostri ragazzi.

È tornato il momento di mobilitarci per la salvaguardia del futuro di tutti gli studenti. Rifondazione Comunista non li lascerà soli e sarà sempre a fianco delle lotte per ribadire la dignità e l’importanza della scuola pubblica e del sapere.

Andrea Sciotti

Responsabile scuola e cultura PRC Brescia

Un pensiero su “COMUNICATO STAMPA SULLO SCIOPERO DEGLI STUDENTI

1. What you published was actually very logical.

But, what about this? what if you were to create a awesome headline?
    I am not suggesting your information is not solid,
    but suppose you added a post title that makes people want more?
    I mean COMUNICATO STAMPA SULLO SCIOPERO DEGLI STUDENTI | Andrea Sciotti is kinda boring.
    You ought to peek at Yahoo’s front page and watch how they create post headlines to grab people to click.
    You might try adding a video or a pic or two to grab
    people interested about everything’ve written. Just my opinion, it might make your
    posts a little livelier.

Mi piace