PERCHE “LA TUA CIVICA”?

Perchè ho deciso di far parte della squadra de “La Tua Civica”? Semplicemente perchè in essa ho trovato ciò che in politica ritengo fondamentale: impegno, passione e trasparenza. Per trasparenza intendo azioni, progetti, decisioni presi alla luce del sole, che non danno adito a possibili dietrologie, come purtroppo è accaduto in certe scelte dell’Amministrazione uscente: vedi appalti diretti a Cogeme che, fino a qualche anno fa, cioè fino a quando non vi ha messo mano l’Assessore al Bilancio Domenico Pelizzari, hanno privato le casse comunali di grossi fondi utilizzabili soprattutto nel sociale, quindi per aiutare i cittadini. Le gare d’appalto pubbliche hanno dimostrato che in alcuni settori sono fondamentali e devono essere la linea guida.

Il primo candidato sindaco donna del nostro comune è Patrizia Belli, che ha dimostrato come Assessore all’Urbanistica le sue capacità nell’amministrare la res publica e una spiccata sensibilità per tematiche molto importanti legate alla vivibilità del nostro paese.  Il fatto che sia una donna che ci guidi credo vada sottolineato perchè è una rivincita per tutto il genere femminile: la sua intelligenza e il suo carattere l’hanno portata dove è ora!

Patrizia Belli è anche un candidato sindaco giovane, che può capire le esigenze delle nuove generazioni. In questo campo, dall’alto dei miei 24 anni, le darò sicuramente molti spunti, poichè ritengo che a Cazzago San Martino si possa e si debba fare molto di più per i ragazzi e le ragazze. Mancano luoghi dove poter esprimere i propri hobby e le proprie passioni, mancano eventi specifici per il mondo giovanile. E’ proprio per questo che ho proposto una “Consulta giovani” sempre attiva e veramente operante dove i ragazzi del paese possano portare le loro idee e le loro richieste, alla presenza dell’Assessore specifico. Perchè credo che una volta ricevuto la fiducia dagli elettori non dobbiamo ritirarci nelle stanze del Comune, ma dobbiamo condividere e discutere le idee con tutti coloro che le hanno; perchè in caso di vittoria elettorale non amministriamo il palazzo comunale, ma il paese, ed il paese siamo noi, tutti noi cazzaghesi.

Ai miei più o meno coetanei (gli anni avanzano anche per me :p ) dico che noi giovani dobbiamo esserci, dobbiamo partecipare, dobbiamo decidere, perchè sono le nostre idee che costruiscono e migliorano il nostro futuro e quindi il nostro paese, non le false promesse di qualcuno!

www.latuacivica.blogspot.it 

4 pensieri su “PERCHE “LA TUA CIVICA”?

  1. da Sciotti, dirigente comunista, a Capoferri consigliere di destra all’opposizione. Evvai così tutti nella stessa lista. Che tristezza.

    Mi piace

    • Andrea Sciotti entra nella lista de “La Tua Civica” come semplice cittadino. Con Simone Capoferri si trova a livello comunale su tutti i punti che il programma de “La Tua Civica” ha sviluppato. Dobbiamo capire che questa è davvero una lista civica!

      Mi piace

    • Hai ragione Fabry. Sai come la penso su queste cose. Ti dico che le poltrone non rimarranno nostre perchè sono quelle dei cittadini. Il Comune sono loro, anzi siamo noi tutti. Niente dev’essere gestito come una cosa personale, la cosa è pubblica!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...