LE IDEE DE “LA TUA CIVICA” IN PILLOLE

Scusate il silenzio di questi 15 giorni ma ho avuto la fortuna di fare un viaggio stupendo tra Canada e Stati Uniti. Son tornato però con ancora più entusiasmo e voglia di fare, perchè il progetto de “La Tua Civica” è un progetto importante e coinvolgente. Riporto ora le nostre idee in pillole (prese dal volantino distribuito in tutte le case dai sostenitori della lista) mentre il programma completo potrete visionarlo nel link in fondo al post. E’ un programma che tocca in maniera concreta, senza false promesse, tutte le realtà del nostro comune.

SOCIALE: “Il Sociale attraversa l’intera azione Amministrativa, è la base di ogni progettazione, mette al centro la persona, si orienta sulla prevenzione, promuove una cultura di solidarietà e di sussidiarietà”. Per noi:_scegliere di investire le nostre risorse sui nostri cittadini e su tutte le famiglie;_realizzare la nuova scuola dell’infanzia;_realizzare una struttura socio-assistenziale, casa di riposo, ad integrazione del centro diurno;_sostenere le diverse associazioni di volontariato.

GIOVANI: “I giovani sono entusiasmo e creatività, sono avanguardia del cambiamento sociale, sono costruttori del futuro”. Per noi:_sostenere il Diritto allo studio, alla conoscenza e alla cultura;_sostenere il diritto al lavoro e alla realizzazione professionale;_promuovere il diritto al tempo libero;_promuovere il diritto al futuro;_promuovere la partecipazione, anche attraverso la costituzioni di una consulta giovanile.

LAVORO: “Il lavoro è un diritto fondamentaleè espressione essenziale della persona, è progresso sociale e umano”. Per noi:_incentivare il re-impiego delle persone disoccupate sul territorio e i lavori socialmente utili;_porre attenzione alle emergenti problematiche del mondo del lavoro;_puntare allo sviluppo del territorio finalizzato alla crescita dell’occupazione;_condividere con le imprese locali politiche di sviluppo etico, solidale e sostenibile.

AMBIENTE E TERRITORIO: “Lo sviluppo è sostenibile se soddisfa i bisogni delle generazioni presenti senza compromettere la possibilità per le generazioni future”. Per noi:_netta contrarietà alla realizzazione di discariche;_no all’insediamento di nuove cave o bacini estrattivi;_impegno per il recupero ambientale verso la realizzazione del PLIS, Parco Locale di Interesse Sovracomunale;_impegno per un’agricoltura e viticoltura sostenibile.

Scarica il Programma Amministrativo 2012

VOTA “LA TUA CIVICA”, SCRIVI ANDREA SCIOTTI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...