Una proposta per l’asilo: un punto da cui iniziare

 

00_largeCredo che la scelta dell’amministrazione comunale di portare davanti ad un giudice l’iter amministrativo condotto per la realizzazione del nuovo asilo comunale sia giusta. Premettendo che, purtroppo, non ho potuto visionare completamente le carte, credo che alcune irregolarità e alcuni problemi siano talmente lampanti che è inutile nascondersi dietro un dito. Penso inoltre che chi ha sbagliato, anche se in buona fede, ha comunque causato un torto alla comunità tutta e quindi debba in qualche modo pagare. Ad accertare se vi saranno state delle inadempienze e un iter poco compatibile con la legge saranno gli organi preposti. Smettiamola con lo stillicidio personale che oltre a dimostrare la poca intelligenza di chi lo pratica è anche inutile e deleterio.

Credo però che anche all’amministrazione comunale odierna vi siano da fare delle critiche. L’immobilismo che la sta contraddistinguendo va a discapito di tutti i cazzaghesi. E anche sull’asilo troppo poco è stato fatto: non so se per scontri all’interno della stessa maggioranza o per una semplice scelta politica. Sta di fatto che ormai abbiamo da anni una buca nel centro del paese.

Vengo quindi velocemente al nocciolo della questione proponendo, a titolo del tutto personale, una proposta che ritengo comunque intelligente: tutte le forze politiche del nostro paese, che hanno a cuore il bene di Cazzago S.M., dovrebbero riunirsi intorno ad un tavolo e lavorare insieme per sbloccare una questione che ormai nuoce solo a tutti i cittadini. Nessuno deve prendersi il merito o deve mettere il cappello su questa iniziativa, tutti devono remare nella medesima direzione, dispensando consigli o proponendo azioni in modo tale da uscire da questa impasse.

Spero che questa proposta venga in qualche modo recepita; ma soprattutto spero che l’amministrazione Mossini abbia realmente la voglia di risolvere una questione che da troppo tempo pende su di noi. Io sono qui a disposizione.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...