Erbusco ha detto No alle Pf2

porte franche

Erbusco ha detto No alle Pf2. Così si è espressa la maggioranza dei cittadini che si sono recati alle urne per scegliere se ampliare oppure no le Porte Franche. 

Sono stati 1616 gli abitanti che hanno barrato la X sul No su un totale di 2998 votanti. Quasi il 54% ha deciso di salvaguardare il territorio, la salute dei cittadini e il lavoro dei piccoli commercianti.

Interessante soprattutto il dato delle due località maggiormente interessate all’opera: Villa Pedergnano, direttamente protagonista visto che proprio sul suo territorio sarebbe dovuto sorgere il nuovo comparto, e lo Zocco, dove è sita l’ex cava Noce. Nella prima i No hanno prevalso di 280 voti: 674 a 394; nella seconda di 105: 425 a 320. Dato in controtendenza in Erbusco “città”, il meno toccato dal progetto, dove hanno prevalso i  sì per 663 voti a 517.

Un grande ringraziamento mi sento di farlo al Comitato di Villa – Pedergnano e a tutti coloro che si sono spesi per informare i cittadini sulle ricadute del progetto.

In questo modo, come riporta la pagina Facebook del comune di Erbusco, il progetto di ampliamento delle Porte Franche non sarà inserito nella variante al Pgt. Teniamo comunque gli occhi e le orecchie aperte.

Credo che ora comunque l’Amministrazione comunale di Erbusco dovrà fare due conti e pensare al proprio futuro soprattutto visto l’appoggio sottotraccia, ma neanche così velato da parte di alcuni, al progetto targato Moretti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...