La Tua Civica risponde alla lettera

Logo_la tua civica

Inizio a pubblicare le risposte pervenute alla mia lettera d’appello. Inizierò con quella de “La Tua Civica” del consigliere comunale Patrizia Belli. Il mio personale pensiero a tutte le risposte arrivate lo darò alla fine, quando tutti insieme avremo un quadro completo della situazione.

Buongiorno a tutti!
“La Tua Civica” è una lista seria, civica fino in fondo, ben organizzata sul territorio, che ha come unico fine il benessere dei cittadini e la salvaguardia del territorio; è aperta al contributo di tutti i cittadini che vogliono costruire un futuro migliore per Cazzago e che credono nella possibilità di fare politica in modo nuovo.

“La Tua Civica” ha un Capogruppo, una Segreteria, un Direttivo e tanti iscritti: chiunque volesse dialogare con noi in modo costruttivo non ha che nda utilizzare tali canali.
È per questo che la mail di Sciotti ci sembra poco corretta. Andrea decide di condividere, senza chiarire a quale titolo, quesiti e questioni che sono giá state ampiamente discusse nelle sedi idonee, durante una serie di piú incontri. Durante questi incontri, i cosiddetti “veti sui nomi” sono stati sempre imposti da altri e certamente non dalla nostra lista…
Ci sembra quindi che questo, cosí come quello di Pietro Bonetti (pressochè identico nella forma e nella sostanza) sia solo il tentativo di confondere le acque per disorientare l’elettorato e forse dare il via a una propria campagna elettorale.

Abbiamo tutti appreso, del resto, qualche tempo fa, la decisione di Andrea di appoggiare la lista “Obiettivo Comune”, lista che aveva in precedenza attaccato, quando, quattro anni fa, era tra i candidati de “La Tua Civica”.

Lontani da ogni sterile polemica, quello che veramente ci preme
sottolineare è che “La Tua Civica” è aperta al dialogo e al confronto,
ma che intende fortemente mantenere la propria identità, forgiata da
quattro anni di lavoro e di impegno, che l’hanno resa quella che è
ora:
una civica pronta a fare politica per i cittadini, con i cittadini!
Grazie a tutti.

Claudia Vinelli – Segretario Politico “La Tua Civica”

5 pensieri su “La Tua Civica risponde alla lettera

  1. Alla faccia dell’apertura, siamo ancora alla storia dei giusti canali, bando alle ipocrisie, l’unico modo per vincere le prossime elezioni è 1 alleanza seria di tutto il centro-sinistra, aperta veramente a chiunque voglia partecipare e impegnarsi per il bene della gente, comunque ricordatevi che le primarie resta l’unico modo per far esprimere le persone.

    Mi piace

    • Come non essere d’accordo con te Mauro? E nei prossimi giorni espliciterò il mio pensiero. Per quanto riguarda le primarie anche su quello sono d’accordo, credo sia lo strumento più forte a livello di elezione per far esprimere il pensiero della gente

      Mi piace

  2. Pingback: La risposta di Roberto Loda all’appello | Andrea Sciotti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...