La risposta del Partito Democratico

Pd

Dopo la risposta alla mia lettera de “La Tua Civica” e dell’ex consigliere Bettinzoli, facente parte del gruppo della Federazione della Sinistra, è ora il turno del Partito Democratico di Cazzago San Martino.

Buongiorno a tutti,

Come PD, accogliamo volentieri l’invito a costituire un nuovo centrosinistra cazzaghese. Proprio nell’interesse dei cittadini che chiedono che il prossimo governo cazzaghese ritorni ai valori del centrosinistra, soprattutto sui temi sociali, ambientali e territoriali, pensiamo che arroccarsi in posizioni autoreferenziali e predefinite da pregiudizi, precluda la possibilità a costituire un soggetto che possa realmente lavorare per le necessità della cittadinanza.

Per questo, siamo d’accordo sul lasciare da parte i nomi per dare spazio ai temi. Per questo, non poniamo veti sui nomi. Chiunque voglia, potrà far parte del nuovo soggetto, per confrontarsi sui reali problemi di Cazzago e condividere insieme soluzioni e progetti per il futuro. 

Riteniamo che nel nuovo centrosinistra cazzaghese demagogia, populismo e autoreferenzialità che portano solo a una politica sterile, fine a se stessa e distruttiva, non possono trovare posto. Solo dal confronto aperto e leale con i cittadini, nonché da un dialogo costruttivo e mai dai toni offensivi verso il pensiero altrui, si potrà agire in modo concreto per cambiare ció che non funziona. 

Auspichiamo che il prima possibile si possa iniziare questo percorso, con la partecipazione di tutti i cittadini che credono ancora che la politica non populista ma democratica sia la vera strada per il cambiamento.

Mariateresa Castellini.

Circolo PD Cazzago S.Martino

Un pensiero su “La risposta del Partito Democratico

  1. Pingback: La risposta di Roberto Loda all’appello | Andrea Sciotti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...