La risposta di Obiettivo Comune all’appello

oc

La risposta datami dalla lista civica “Obiettivo Comune” alla mia lettera è l’ultima di quelle che mi sono pervenute. Ricordo che in precedenza aveva risposto “La Tua Civica“, l’ex consigliere Bettinzoli  e il Partito Democratico

A scanso di equivoci sono state tutte pubblicate in rigoroso ordine cronologico di ricezione.

Caro Andrea,

il coordinamento della Lista Civica Obiettivo Comune, destinatario della tua lettera-invito, è stato coinvolto nell’approfondimento dei temi affrontati nell’appello che hai inoltrato all’inizio di giugno.

In seguito all’analisi dei diversi passaggi, si concorda nel ritenere che dopo quattro anni di alterne vicende affrontate in amministrazione (dalle politiche scolastiche a quelle assistenziali, dalle politiche tributarie a quelle territoriali fino alle ultime discutibili proposte urbanistiche, condizionate da un dibattito imbalsamato attorno alle scelte delle precedenti amministrazioni) sia giunto il momento di avviare un nuovo corso per la vita politico-amministrativa del nostro Comune.

Siamo convinti che errori e responsabilità del passato siano stati analizzati e chiariti in modo inequivocabile dai nostri rappresentanti in C.C. Da qui in poi occorre intraprendere con coraggio e determinazione un nuovo percorso, condiviso con chi è disponibile ad affrontare seriamente il difficile impegno di proporre soluzioni percorribili per i problemi crescenti, per le necessità irrisolte dei nostri concittadini e del nostro territorio, con lealtà, con volti nuovi, con forze fresche.

Come tu hai ben esplicitato nella lettera-appello, sono indispensabili ascolto e dialogo, senza preclusioni su nomi e provenienze, affrontando con decisione i contenuti che si ritengono  fondamentali se si vuole impostare un nuovo progetto amministrativo, concreto ed unitario, da condividere per la prossima tornata elettorale, che ci piace anche nel nome: “in comune!”.

Cordiali saluti.

Coordinamento Comunale

Lista Civica Obiettivo Comune

Un pensiero su “La risposta di Obiettivo Comune all’appello

  1. Pingback: La risposta di Roberto Loda all’appello | Andrea Sciotti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...