Il programma in pillole: le nuove povertà

Povertà

Siamo di fronte ad una crisi economica, sociale e lavorativa che non ha paragoni: una crisi che ha attanagliato molti cittadini. La Tua Civica – In Comune crede che il Comune debba essere in prima fila per sostenere quelle persone, quelle famiglie che vivono oggi un momento difficile.

Il Comune deve essere il primo Ente che deve dare soluzioni per risolvere i problemi dei cittadini e delle nuove povertà che stanno avanzando. Per questo:

  • Istituiremo un fondo nuove povertà a sostegno dei cittadini in difficoltà economica;
  • L’Amministrazione assumerà un ruolo attivo nei diversi progetti di sostegno alle persone in difficoltà economica collaborando con le realtà del territorio che in questi anni autonomamente si sono già ampiamente fatte carico delle diverse criticità esistenti;
  • Ridefiniremo i criteri di accesso a politiche di sostegno economico ai cittadini in difficoltà, valutando progetti che sappiano rispettare la dignità delle persone e non siano un mero contributo economico.

L’11 Giugno vota La Tua Civica – In Comune con Patrizia Belli candidato sindaco e scrivi Sciotti per un Comune che sia presente e sostenga i cittadini con soluzioni e aiuti concreti contro una crisi senza eguali.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...