Il programma in pillole: associazioni, sport e tempo libero

progetto-palazzetto-sport-pietra-326573.660x368

Le associazioni, il volontariato e le società sportive sono certamente uno dei motori pulsanti della comunità di Cazzago San Martino. Una fucina di persone che mette a disposizione il proprio prezioso tempo libero per aiutare il prossimo, per educare i ragazzi e per permettere una sempre maggiore socializzazione delle persone.

“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.” (Papa Francesco)

La Tua Civica – In Comune intende sostenere e incentivare gli aiuti alle realtà del nostro territorio per il prezioso contributo che danno a tutti i cittadini.

Per le associazioni:

  • Sosterremo le realtà associative nelle loro importanti missioni volte ad aiutare e a sensibilizzare la comunità di Cazzago San Martino. Un continuo confronto e attento ascolto delle esigenze delle realtà territoriali sarà alla base della politica associazionistica dell’Amministrazione comunale.

Per lo sport:

  • Riteniamo importante per le molte società presenti sul territorio valutare la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport, attraverso un progetto di finanza, cioè con capitali privati ma con un indirizzo e controllo del Comune, dove i giovani possono crescere e allenarsi in vari ambiti sportivi e in tutta sicurezza e che possa essere utile anche all’intera cittadinanza in vari momenti d’incontro e ricreativi;
  • Valuteremo la creazione di un polo sportivo con nuove strutture di base per poter svolgere varie attività fisiche;
  • Il nostro Comune ha numerose società sportive che offrono un servizio molto importante alla comunità: intendiamo incentivare il sostegno dell’Amministrazione comunale ed essere partecipi dei progetti educativi messi in atto;
  • Svilupperemo azioni che consentano l’accesso alla pratica sportiva a tutti i cittadini di Cazzago San Martino individuando politiche di integrazione e supporto economico per i soggetti svantaggiati.

Per il tempo libero:

  • Nel nostro Comune creeremo un’area adeguata dove le varie realtà associative potranno svolgere le loro feste;
  • I parchi e i centri giovanili e di svago sono per noi fondamentali per far sì che la comunità possa godere del proprio tempo libero. Per questo la manutenzione e lo sviluppo di questi luoghi sono una delle priorità;
  • Valuteremo la creazione di un’area per i cani.

L’11 Giugno vota La Tua Civica – In Comune con Patrizia Belli candidato sindaco e scrivi Sciotti per un Comune che sostenga le associazioni, il volontariato e le tantissime società sportive del nostro territorio, motori pulsanti della nostra comunità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...