Ora testa alta e ripartiamo

Voto

Ho lasciato intenzionalmente passare qualche giorno prima di commentare le elezioni comunali che hanno visto la larghissima vittoria di Mossini. Era troppo calda la sconfitta e troppo grande la delusione per riuscire ad essere obiettivi e lucidi.

Innanzitutto faccio personalmente i complimenti al confermato sindaco Mossini che ha conseguito una grandissima e larga vittoria. Voglio poi fare l’augurio di buon lavoro a tutti i consiglieri comunali eletti.

Per quanto riguarda il nostro risultato dire che è stato deludente è un eufemismo. Abbiamo perso e lo abbiamo fatto male. E’ inutile nascondersi. I cittadini ci hanno bocciato e lo hanno fatto con nettezza. Le percentuali sono lì da vedere. Non per questo ci scoraggiamo e ci fermiamo. Il mio grande ringraziamento comunque va a Patrizia Belli, a tutti i candidati e a tutti coloro che ci hanno sostenuto per il grande impegno dimostrato. Ora chi siederà in Consiglio comunale avrà il compito di fare un’opposizione che sia costruttiva per il bene del paese.

Per quanto mi riguarda poi voglio ringraziare le tantissime persone che hanno nutrito fiducia nei miei confronti, dimostrandola con le molte preferenze attribuitemi. Non sono in Consiglio comunale è vero, ma non per questo smetterò di fare politica: la politica che io intendo, fatta di passione e impegno, si fa soprattutto al di fuori dei banchi consiliari. La si fa con la gente e per la gente.

Ora tutti insieme, io per primo, abbiamo il compito di ricostruire una casa forte e solida per tutto il centro-sinistra. Per questo ritengo sia necessario un cambio generazionale e anche politico che sappia coinvolgere i cittadini, farli entusiasmare e soprattutto che sappia farli tornare a credere nella politica.

Io non mi fermo. Noi non ci fermiamo. E tu?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...