Questa mattina sono stato invitato all’assemblea congressuale della Federazione dei Verdi di Brescia a cui ho portato il mio saluto e il mio ringraziamento per il lavoro svolto come segretario del Pd di Cazzago San Martino.
Mai come oggi è fondamentale mettere al centro della politica le tematiche ambientali e della sostenibilità, a maggior ragione dopo i tristi fatti degli ultimi giorni. Sono tante le problematiche che devono essere affrontate a Brescia e in Provincia: la Caffaro, lo stop al consumo di suolo, l’incentivazione della raccolta differenziata e della mobilità sostenibile, la riduzione delle emissioni di inquinanti, la questione delle cave e delle discariche. Quindi, in poche parole, tutelare il territorio e chi ci vive.
All’assemblea congressuale bresciana dei Verdi ho voluto lanciare un appello personale: affrontiamo insieme le questioni territoriali; facciamolo insieme alle associazioni dei vari Comuni, perché solo insieme possiamo fare la differenza e incidere per un futuro e un ambiente migliore.
Un grande in bocca al lupo infine ai portavoce provinciali che sono stati eletti: Salvatore Fierro e Patrizia Bertocchi.